Come molti dei nostri soci già sanno, per la pratica sportiva è necessario fornirsi di un certificato medico che attesti l'idoneità sportiva.

Quest'anno sarà necessario il certificato per attività sportiva NON agonistica, ma ovviamente andrà bene anche quello per attività sportiva agonistica.
Pertanto i certificati "di buona salute", "di sana e robusta costituzione" o simili NON sono validi ai fini delle nostre attività per atleti.

Ricordiamo ancora una volta che il certificato va esibito in copia originale in loco, questo vale per ogni evento a cui si partecipa come giocatore, inclusi gli allenamenti della Nazionale Italiana Quidditch.

 

Data la nostra esperienza consigliamo vivamente a tutti i nostri atleti di fornirsi di certificato ampiamente prima dell'evento a cui si intende partecipare, onde evitare problemi di ogni sorta. Non sono rari i casi di giocatori che, procrastinando, non hanno ottenuto il certificato (che può richiedere visite approfondite) in tempo per un evento al quale non hanno poi potuto partecipare da atleti.

 

Nella speranza che questo tipo di problema non si verifichi più vi auguriamo un buon inizio di stagione.