Presentazione nuovo sito

Gentile Soci*,
questo è un comunicato molto importante, in quanto modifica alcuni elementi fondamentali della nostra associazione.

Come saprai, ad oggi, l'AIQ si avvale di numerosi e vari canali di comunicazione per trasmettere ai propri soci le informazioni ufficiali e le comunicazioni.

Questi includono, ma non si limitano a: Facebook, Whatsapp, Telegram, Slack, Mail.

Avrai notato che il sito internet www.italiaquidditch.com non è stato inserito nella precedente lista.

Nonostante venisse usato per trasmettere alcuni comunicati ufficiali principali, fino ad oggi non era un sito istituzionale che rappresentasse e descrivesse l'associazione e il nostro sport al pubblico.

La grande novità è che quest'ultimo è stato completamente rivisto, ripensato per essere efficace funzionale ed immediato.

Il motivo principale che ha spinto verso questa decisione è che un sito internet è accessibile a tutti e non richiedere specifiche registrazioni a siti e servizi terzi, esterni all'AIQ e da questa non direttamente controllabili.

E' stata anche inserita una pagina per i soci, accessibile tramite password, in cui è possibile consultare i documenti ufficiali nonché tutte le comunicazioni.

Per questo motivo il presente comunicato intende informare tutti i soci che, a partire dai prossimi giorni, l'unico canale ufficiale di comunicazione di tutti i bandi, comunicazioni e news dell'associazione diventerà il sito internet.

I canali sopra descritti, senza esclusioni, verranno quindi ridimensionati a reminder verso il sito ufficiale, nonché a semplici punti di conversazione tra AIQ e i soci.

Non verranno più, quindi, divulgate informazioni o risposte ufficiali AIQ al di fuori del sito internet.

Un sito internet funzionale aiuterà a migliorare l'immagine dell'AIQ verso l'esterno e verso i curiosi, che potranno ora confrontarsi con un'interfaccia semplice ed intuitiva, ricca di foto ed informazioni utili. Inoltre, i soci potranno finalmente godere di un unico punto comunicativo fisso ed immediatamente fruibile.

Ringraziamo Simone Angioni e Junia Amanti per la realizzazione e l'impegno profuso.

La password che vi verrà comunicata per accedere all'area soci è strettamente confidenziale e non deve essere divulgata a soggetti terzi non iscritti all'Associazione Italiana Quidditch A.S.D.

Il CD si riserva il diritto di agire in caso di uso impropri e di modificarla a piacimenti in caso di necessità.

Cordialmente,
il consiglio direttivo AIQ.