Comunicato 3/2019 Merchandising

Gentile Soci*,

con questo comunicato intendiamo spiegare a chiarire tutto quanto concerne la questione del merchandising della Coppa Italiana Quidditch – Brindisi 2019.

Come avrete avuto modo di notare dalle mail che vi sono arrivate, anche quest’anno per la CIQ verranno prodotte figurine e merchandising vario che sarà in vendita durante l’evento e in prevendita prenotandolo online.

La realizzazione e la commercializzazione sono a carico di Brindisi Quidditch A.S.D.

Il CD, valutate le risorse Associative sia in termini monetari che umani, ha ritenuto di non essere in grado di agire in prima persona per la realizzazione del merchandising della Coppa.

Non volendo lasciare un evento di questa importanza privo di un’usanza che ha sempre ricevuto un più che buono riscontro, si è optato per concedere in licenza a Brindisi Quidditch A.S.D., che ne ha fatto richiesta, la possibilità di realizzare e vendere il merchandising ufficiale.

Brindisi Quidditch A.S.D. si è quindi fatta carico di tutte le spese di realizzazione e distribuzione, nonchè della realizzazione delle magliette per lo staff, ricevendo in cambio il permesso di trattenere l’intero ricavato della commercializzazione. Questo introito sarà di aiuto allo sviluppo di Brindisi Quidditch A.S.D. che si è anche fatta carico dell’organizzazione pratica della Coppa Italiana 2019.

Nella speranza di creare un trend positivo che possa diventare una prassi,

Cordialmente.

Il consiglio direttivo.