A partire da gennaio 2021 il Consiglio Direttivo è stato costretto a discutere il futuro della stagione associativa in un clima di totali incertezze. L'Italia, infatti, era ancora suddivisa in zone gialle/rosse/arancioni e lo stato d'emergenza risultava prolungato fino al 30 di Aprile. Si decide, quindi, di comune accordo di prolungare anche lo stop delle attività sportive in presenza e continuare a favorire le attività online, i corsi di formazione, i webinar e i progetti del Reparto Pubbliche Relazioni.
A gennaio il Consiglio Direttivo nota anche un leggero calo d'interesse per ciò che concerne il volontariato in AIQ, prevedibile dato il continuo prolungarsi della situazione di blocco totale dell'attività sportiva. Si decide, quindi, di parlarne per cercare una soluzione insieme al Reparto Risorse Umane. Date alcune discordanze interne sulla gestione dei volontari si procede a organizzare varie riunioni per parlare dell'argomento e si riesce a trovare un punto d'incontro e a proporre varie idee per il reclutamento.
Si cerca, in questo periodo, di riprendere in mano il progetto dello Statuto e, grazie a questo, si riescono a scoprire delle informazioni importantissime relative alla situazione CONI e al riconoscimento dello sport. Queste informazioni, ottenute grazie all'aiuto e al supporto della Task Force Legale, risultano utilissime per fare una valutazione reale e veritiera sul futuro del nostro sport e su cosa è necessario puntare a lungo termine per permettergli di crescere costantemente. Contiamo di condividere queste informazioni con la community non appena possibile.
In questo periodo sorgono vari progetti proposti dal e al Reparto Promozione e Sviluppo. Il Consiglio Direttivo ne discute a lungo in modo tale da poter conciliare la fattibilità di questi progetti con la situazione pandemica.
Il Consiglio Direttivo, nel mese di marzo, supporta il progetto NIQ dei corsi di formazione e discute sulla possibilità di stanziare dei bandi per poter investire su coloro che vorranno prendere la certificazione per poi restare nell'Organigramma AIQ. Sempre nel mese di marzo si inizia a pensare di aggiungere al progetto AIQAdemy dei laboratori gestiti dal Consiglio Direttivo che possano coinvolgere la community in vista delle nuove elezioni del CD.
PROGETTI:
Il Consiglio Direttivo si è dedicato a diversi progetti, oltre alla supervisione e al supporto dei progetti relativi ai vari reparti, alcuni dei quali ancora in corso:
Ulteriori progetti sono tuttora in corso o in via di definizione. Il Consiglio Direttivo, insieme ai reparti addetti, sta programmando l'organizzazione di qualche evento per l'estate 2021 affinché sia possibile sfruttare il periodo di "tranquillità" relativo ai casi di contagio per riunire la community e tornare in campo insieme.
Clicca sul bottone qui sotto!