Gameplay AIQ

Linee guida per le nostre competizioni

  • di Reparto Eventi e Gameplay
  • 28 settembre 2022

Il Reparto Gameplay AIQ è lieto di presentare ai soci il documento con le linee guida per il gameplay delle competizioni AIQ.

Abbiamo preso in esame tutti i possibili scenari in base al numero di club partecipanti, in particolare da 3 a 20 squadre partecipanti, creando tutte le rispettive strutture per gli eventi.
Il documento risulta quindi valido sia per i diversi eventi della consueta Lega Quidditch che per gli eventi della più recente City League.

Le linee guida hanno il compito di facilitare il lavoro del Reparto Gameplay nella fase organizzativa delle varie competizioni.
Il documento presenta un'anteprima dei potenziali scenari che possiamo incontrare nelle future competizioni, dunque i giocatori e lo staff sanno cosa aspettarsi nelle competizioni future, con largo anticipo.

Il documento è in continua evoluzione, attingendo dai feedback offerti dai vari scenari presentatisi negli anni.
Il Reparto Gameplay è già al lavoro sugli scenari relativi al numero di spot EQC guadagnati da AIQ. La struttura della Lega Quidditch, infatti, dipende fortemente sia dal numero di club partecipanti che dal numero di spot EQC da assegnare ai club italiani, requisiti che rendono molto complesso il calcolo di tutti i possibili scenari.

Il documento, quindi, costituisce una direzione da seguire per ridurre il carico di lavoro, ma non dev'essere inteso con la rigidità di un regolamento.
In base alle esigenze specifiche di ogni evento (necessità organizzative, orari della struttura sportiva ospitante, ecc.), il Reparto Gameplay potrà effettuare delle modifiche pre-evento, con le dovute tempistiche, partendo sempre da una base solida.

Non resta che dare un'occhiata al documento!
Per qualsiasi dubbio il Reparto Gameplay è disponibile all'indirizzo eventi@italiaquidditch.com